Il
B&B Casa Lucrezia si trova a Scicli, piccola cittadina nel sud della Sicilia.
La città fa parte, per la ricchezza del proprio patrimonio artistico e architettonico, della "
World Heritage List" dell'UNESCO, assieme alle altre città del
Val di Noto (Ragusa Ibla, Modica, Noto, Palazzolo Acreide, Caltagirone, Catania e Militello Val Di Catania) che hanno avuto il riconoscimento grazie all'impronta tardobarocca del tessuto urbano, di chiese e di palazzi determinata dalla ricostruzione avvenuta dopo il terremoto dell'11 Gennaio 1693 che distrusse i centri di queste cittadine.
Un clima gradevole attende i suoi visitatori durante tutto l'anno. Le temperature d'inverno non scendono (quasi) mai sotto i 10° e le precipitazioni sono poco frequenti. Il centro storico, visitabile a piedi, è costellato di ristorantini, pizzerie, pasticcerie e bar che offrono i rinomati piatti e prodotti tipici della zona.
Sagre, feste e manifestazioni folkloristiche animano quasi tutte le serate dell'anno, soprattutto nelle belle stagioni. Da non perdere le feste di San Giuseppe con la Cavalcata, Pasqua ("U Gioia o L'Uomo Vivo), la Festa della Madonna delle Milizie e il Festival "Basole di Luce" in estate tra i principali eventi dell'anno.
Vivamente consigliate escursioni in giornata nella splendida Ragusa Ibla, Modica o Noto per apprezzare le bellezze artistiche e architettoniche della zona.
A pochi minuti di auto è possibile raggiungere le località balneari e i piccoli borghi marinari come Donnalucata, Sampieri, Cava d'Aliga e, a qualche minuto in più, le rinomate località di Marina di Ragusa e Pozzallo.
Spiagge attrezzate e ristoranti sul mare sono a vostra disposizione tutto l'anno.